« La pelle dell'orso (2016) di Marco Segato | Un mostro dalle mille teste (2015) di Roberto Plà » |
Idee semplici da brivido per grandi e piccini per organizzare una cena tutta particolare nella serata del 31 ottobre!!!
DITA DELLA STREGA
Un antipasto a base di pasta sfoglia, da modellare a forma di dita, ripieno di ciò che più aggrada il vostro palato. L’unghia della strega potrà essere simulata da una mandorla sgusciata. Una volta stese tutte le dita in una teglia, su carta da forno, potete cuocere a 200 gradi per 5 massimo 20 minuti, fino a che le dita non prendono colore, e poi cospargere con ketchup per simulare il sangue.
PIZZETTE MUMMIA
Come una normale pizzetta sfoglia o di pasta della pizza, con pomodoro. Ma nel mettere la mozzarella dovete simulare il volto di una mummia, rifinito da due olive tagliate, come potete vedere in foto. Se sarete bravi a posizionare i vari filetti di mozzarella il risultato sarà sorprendentemente….spaventosooooooo…. Un’alternativa alle pizzette possono essere anche i toast, sempre conditi nella stessa modalità.
HORROR WUSTEL
Semplici wustel ricoperti di pasta sfoglia arrotolata intorno e infornati fino alla doratura….Saranno perfetti per simulare delle piccole mummie!!
OCCHI DA BRIVIDO
Tagliate a fettine il pomodoro, poi ponetevi sopra una mozzarellina e un’oliva tagliata dal fondo, poi ponete ogni “occhio” sopra una foglia di basilico. Il risultato sarà orribilante!!!
BOCCHE SPAVENTOSE
Tagliate a fettine una mela rossa comprensiva della buccia, riempite due fettine di marmellata come indicato nella foto e poi fate i denti con delle mandorle di varie dimensioni.
ZUCCHE DISPETTOSE ECC…
Dolcetti di pasta frolla a forma di zucca, pipistrello, di cappello di strega, di topo, di fantasma, ecc…. per deliziare il vostro fine pasto con zucchero e colore.
Buona cucina e buon halloween a tutti!!!!