Benvenuti su

The Live News

Kris Live Music

« Cosa si può creare con il vetro?Ocean CleanUp, per un oceano ripulito dalla plastica »

4 commenti

Voti Utenti
5 star:
 
(0)
4 star:
 
(1)
3 star:
 
(1)
2 star:
 
(0)
1 star:
 
(0)
2 ratings
Voto medio degli utenti:
3.5 stars
(3.5)
Commento di: Mario Iannone [Visitatore]
3 stars
Mario IannoneHo appena terminato di preparare, cuocere, assaggiare il torcolo secondo la vostra ricetta. Le quantità usate producono un Torcolo troppo alto per le misure della teglia 24-26 indicate. Tenuto conto che il dolce è fatto in un contenitore a ciambella (che riduce ancor più il volume rispetto ad una teglia “piena") l’eccessiva altezza che ne risulta non consente al dolce di asciugare perfettamente al suo interno. Infine, mi sembra esagerato indicare in “4 - 6 persone” il numero dei fruitori del prodotto: ognuno dovrebbe mangiare delle fette esagerate! Il risultato, tuttavia, è un gradevolissimo dolce da merenda-dessert.
18.12.2016 @ 21:43
Commento di: Mario Iannone [Visitatore]
4 stars
Mario IannoneHo rifatto il torcolo usando una teglia da 28 cm non inserendo le gocce di cioccolato, che se ne vanno tutte in basso e riducono la lievitazione. Ho preriscaldato il forno e cotto a 180 gradi (la temperatura indicata nella ricetta è un palese errore di battitura: nessuna torta classica si cuoce bene ad una temperatura così bassa). È risultata perfetta e buona anche il giorno dopo a colazione!
20.12.2016 @ 15:55
Commento di: Kris [Membro]
Gentile utente, grazie per i suggerimenti apportati alla ricetta. Per evitare che le gocce di cioccolato vadano a fondo occorre infarinarle un po’ in una ciotola e farle riposare in frigo per mezz’ora. Per la cottura invece non è stato un errore di battitura poichè dipende dal tipo di forno usato ed inoltre occorre controllare spesso la cottura. Dato che hai provato questa ricetta ti invitiamo a provare altre ricette del nostro blog e farci sapere i risultati ottenuti,
20.12.2016 @ 21:15
Commento di: noemi [Visitatore]
noemiNel torcolo il burro non si mette ma si aggiunge l’olio di semi (uno qualsiasi) e le uova sono 4 anzichè 5
5.08.2017 @ 08:32