Benvenuti su

The Live News

Kris Live Music

Categoria: "Dolci"

Bocconotti, dolcetti abruzzesi

Gennaio 16th, 2016
Bocconotti, dolcetti abruzzesi Sono dei dolcetti tipici dell'Abruzzo, detti così perchè mangiati in un solo boccone ed accompagnati al vino passito. I più conosciuti sono quelli di Castel Frentano, in provincia di Chieti, perchè il ripieno è caratterizzato da: cioccolato, cannella e mandorle tostate. continua »

Mostarda d'uva

Ottobre 5th, 2017
Mostarda d'uva E' arrivato il periodo della vendemmia e nell'aria, in questo periodo, si avverte odore di vino e mosto. Quest'ultimo è usato nella preparazione di una speciale marmellata, detta appunto mostarda (nella tradizione siciliana), da differenziare da quella nordica a base di zucchero e senape. continua »

Crostata stracciatella

Giugno 23rd, 2017
Crostata stracciatella E' un dolce da forno molto goloso e ha un aspetto estetico accattivante grazie al ripieno morbido di ricotta e gocce di cioccolato, appunto "effetto stracciatella" racchiuso in una croccante pasta frolla. continua »

Biscotti morbidi al limone

Aprile 20th, 2017
Biscotti morbidi al limone I biscotti morbidi al limone sono dei gustosi pasticcini dal cuore profumato e morbido. Ogni morso si scioglie in bocca e rilascia un'intensa nota agrumata. La loro preparazione è piuttosto semplice ed richiede pochi minuti. I biscotti sono perfetti per essere consumati al mattino o anche come una deliziosa merenda. continua »

Ricetta cuddura cull'ova

Aprile 13th, 2017
Ricetta cuddura cull'ova La cuddura è un dolce tipico pasquale della Sicilia e anche di alcune zone dell'Italia meridionale come la Calabria e la Puglia. Il termine cuddura deriva dal greco "Coulloura" con il quale i greci indicavano, a quei tempi, delle particolari focacce offerte agli dei in cambio di favori e benevolenza. continua »

Spongata di Erbanno, dolce della Lombardia

Aprile 8th, 2017
Spongata di Erbanno, dolce della Lombardia La Spongata di Erbanno, detta anche “spongada”, è un dessert tipico pasquale della Lombardia ed esattamente della Val Camonica. Oggi però viene preparato anche in altri periodo dell'anno ed è perfetto per essere accompagnato a delle ottime confetture o marmellate casalinghe. continua »