Benvenuti su

The Live News

Kris Live Music

Tags: dolci - Tags: dolci

Bocconotti, dolcetti abruzzesi

Gennaio 16th, 2016
Bocconotti, dolcetti abruzzesi Sono dei dolcetti tipici dell'Abruzzo, detti così perchè mangiati in un solo boccone ed accompagnati al vino passito. I più conosciuti sono quelli di Castel Frentano, in provincia di Chieti, perchè il ripieno è caratterizzato da: cioccolato, cannella e mandorle tostate. continua »

Il cioccolato rosa

Ottobre 5th, 2017
Il cioccolato rosa La Barry Callebault, un'azienda dolciaria di Zurigo, ha prodotto dopo ben 13 anni di ricerche una particolare varietà di cioccolato: quello rosa, detto anche Ruby Chocolate. continua »

Biscotti morbidi al limone

Aprile 20th, 2017
Biscotti morbidi al limone I biscotti morbidi al limone sono dei gustosi pasticcini dal cuore profumato e morbido. Ogni morso si scioglie in bocca e rilascia un'intensa nota agrumata. La loro preparazione è piuttosto semplice ed richiede pochi minuti. I biscotti sono perfetti per essere consumati al mattino o anche come una deliziosa merenda. continua »

Spongata di Erbanno, dolce della Lombardia

Aprile 8th, 2017
Spongata di Erbanno, dolce della Lombardia La Spongata di Erbanno, detta anche “spongada”, è un dessert tipico pasquale della Lombardia ed esattamente della Val Camonica. Oggi però viene preparato anche in altri periodo dell'anno ed è perfetto per essere accompagnato a delle ottime confetture o marmellate casalinghe. continua »

Truffles, dolcetti del Belgio

Marzo 22nd, 2017
Truffles, dolcetti del Belgio I truffles, meglio noti come tartufi, sono dei dolcini tipici del Belgio ma molto conosciuti in tutto il mondo. Essi vengono realizzati con differenti aromi: dal caffè, al cocco fino al cioccolato. La versione di seguito proposta è a base di cioccolato fondente e gianduia. La loro forma tipica è di piccole palline, perfette per essere gustate in compagnia di amici o parenti. continua »

Macarons

Marzo 7th, 2017
Macarons Sono dei dolci tipici della Francia, a base di meringhe con un pizzico di sale, farina di mandorle e zucchero a velo; in genere sono farciti con la crema o la marmellata (secondo i propri gusti) e chiusi a due a due, come i baci di dama. continua »